categoria azienda Fabbroferro
logo Fabbroferro
Fabbroferro
Carpenteria
Carpenteria

CERTIFICAZIONI




Fabbroferro Srl è una ditta di carpenteria metallica di Provaglio d’Iseo – Brescia, specializzata nella carpenteria in generale e nelle lavorazioni metalliche.




A riprova della qualità delle lavorazioni e della professionalità dei dipendenti, vi sono le numerose certificazioni ottenute dall’impresa nel corso degli anni. Nello specifico, Fabbroferro Srl è certificata:


   UNI EN ISO 9001

   EN ISO 3834

   EN 1090-1:2009 + A1:2011








Le norme ISO 9000


Con la sigla ISO 9000 si intendono una serie di norme e linee guida dell’Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO) che stabiliscono i requisiti per la realizzazione di un Sistema di Gestione della Qualità in una ditta o un’azienda.


Lo scopo di tali normative è la realizzazione di un prodotto o di un servizio di qualità e la piena soddisfazione del cliente.


La norma ISO 9001 ottenuta da Fabbroferro Srl definisce quali sono i requisiti di gestione della qualità a carattere generale ed è la normativa di riferimento per chiunque voglia sottoporre ad un controllo della qualità il proprio ciclo produttivo.

In questo modo, ogni attività e applicazione dei processi sono volte a determinare il massimo soddisfacimento dell’utente finale attraverso tutte le aree dell’organizzazione in esame, che includono, tra le altre cose:


  Direzione d’azienda

  Marketing

  Vendita

  Produzione/erogazione

  Installazione

  Assistenza post-vendita


Il tutto avviene con un occhio di riguardo alle opportunità aziendali, dalla definizione della “mission” dell’azienda fino al suo “core business”.




La normativa EN ISO 3834



Tale normativa riguarda lo standard della saldatura e definisce le linee guida utili a chi effettua questo genere di lavorazione. Poiché l’attività di saldatura è molto difficile da valutare, in quanto la qualità non può essere pienamente controllata sul prodotto, è stata definita la normativa EN ISO 3834 sui “Requisiti di Qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”.


Di fatto, la EN ISO 3834 è una norma di processo che affronta tutte quelle attività connesse ad un processo produttivo specifico ed è applicabile a manufatti e campi differenti. In totale, è composta da 5 parti:


  Criteri per la scelta del livello dei requisiti

  Requisiti di qualità estesi

  Requisiti di qualità normali

  Requisiti di qualità elementari

  Documenti cui bisogna conformarsi


Gli obiettivi di tale normativa, tra le altre cose, includono la garanzia di competenza dell’azienda e di soddisfazione del cliente, la verifica del metodo di lavoro impiegato, la compatibilità del prodotto realizzato con il progetto iniziale e l’utilizzo di tecniche adeguate che assicurino una qualità costante. Questa normativa, infine, si integra perfettamente nei sistemi di gestione della qualità secondo UNI EN ISO 9001 e nei sistemi di controllo della produzione secondo EN 1090-1.






la Saldatura


La saldatura è un procedimento che consente l’unione sia fisica che chimica di due giunti, attraverso la fusione degli stessi o un metallo d’apporto.


Per mezzo della saldatura si realizza una connessione permanente che garantisce anche una continuità quasi totale delle caratteristiche del materiale.

La norma EN 1090-1:2009 + A1:2011


In base ad una sentenza della Corte di Giustizia del 2017, tutti i prodotti da costruzione destinati ad essere fissati nel cemento e ai sostegni in muratura, qualora abbiano una funzione strutturale, rientrano nel campo di applicazione della normativa EN 1090-1:2009 + A1:2011.


Tale norma, in particolare, stabilisce i requisiti per la valutazione di conformità del componente strutturale e si rivolge a quei prodotti la cui rimozione da una costruzione provocherebbe una diminuzione della sua resistenza.





La qualità del servizio di Fabbroferro Srl, oltre che dalle certificazioni ottenute, è garantita anche dalla preparazione e dalla precisione di lavoro dei suoi dipendenti.





Chiuso Adesso
Visualizza Orari
lunedì
07:00
18:00
martedì
07:00
18:00
mercoledì
07:00
18:00
giovedì
07:00
18:00
venerdì
07:00
18:00
sabato
07:00
12:00